Ti sei mai chiesto quali fossero le razze feline più care al mondo?
Vediamo quindi insieme la top 5 delle razze più care al mondo. Questi gatti non solo sono affascinanti per la loro bellezza e caratteristiche uniche, ma il loro prezzo può raggiungere cifre veramente considerevoli, ben sopra le migliaia di euro. Scopriamole insieme!
Il Savannah è senz'altro una delle razze più costose in assoluto. Non si tratta manco propriamente di un gatto, ma bensì di un incrocio tra un gatto domestico ed un servalo africano. Questo gatto è noto per la sua grossa taglia, orecchie grandi e manto maculato. È un gatto molto attivo e necessita di molto spazio in casa per giocare.
Il suo costo si può aggirare dai 4.000 ai 20.000 euro, a seconda della generazione e delle caratteristiche estetiche più eventuali discendenze.
Il Bengal è anch'esso piuttosto caro in quanto anch'egli nato da un particolare incrocio. Si tratta infatti di un ibrido tra un gatto domestico ed un gatto leopardo.
È appunto famoso per il suo manto leopardato o striato come quello di un leopardo. È un gatto molto attivo e giocherellone.
Il suo prezzo si aggira tra i 2.000 ed i 5.000 euro in media.
L'Ashera è una delle razze più rare e costose al mondo. Creato in laboratorio, combina caratteristiche di diverse razze selvatiche e domestiche. Ha un mantello spettacolare e una personalità affettuosa.
Il prezzo raggiunge cifre esorbitanti, che variano tra i 15.000 ed i 100.000 euro in base alle caratteristiche.
Il Peterbald è noto per il suo aspetto distintivo. Si tratta di un gatto nudo, con poco o nessun pelo.
Anch'egli come il Bengal, ha un prezzo che varia tra i 2.000 ed i 5.000 euro.
Lo Sphynx è il più famoso gatto nudo, quindi appunto privo di manto e riconoscibile dalle sue rughe distintive.
Un cucciolo di Sphynx ha un costo che varia in media tra i 1.500 ed i 3.000 euro; ovviamente come anche per gli altri, caratteristiche più particolari vengono vendute a prezzi maggiori.